lunedì 19 settembre 2016

L'armadio/vetrina Biedermeier austriaco (metà 800)

Armadio vetrina Biedermeier, di metà Ottocento, quasi certamente proveniente da Vienna.
Non mi ricordo le misure esatte... è largo 140 cm e alto, mi pare, due metri.
Altro "ninnolo enorme" (cioè oggetto di grosse dimensioni che mio padre si teneva in casa perchè gli piaceva e non perchè fosse di qualche utilità).
Probabilmente il più enorme dei ninnoli enormi, per essere precisi.
Trovato nella stessa vecchia casa da cui provengono molte cose di questo blog, fu, come altri oggetti, parcheggiato da mio padre a casa di mia nonna dove stette tranquillo in uno stanzino per una  trentina d'anni.
Al momento di sgomberare la casa della nonna, anche questo armadio era già stato imballato e valutato (con una base d'asta alquanto più alta di quel che oggi si può chiedere) quando mio padre decise che proprio non poteva separarsene.
Non è facile trovare posto per un armadio a due ante in una casa già sovraccarica, così se lo portò in camera sua, dove sta ancora come un enorme cavolo a merenda.
Una delle poche cose che veramente ho provato a vendere, mettendolo anche on line, ma mi hanno risposto solo truffatori della Costa D'Avorio.
Onestamente è molto bello e, a parte la serratura che va riparata, è anche in ottimo stato, ma vorremmo sgomberare questa stanza ancora più delle altre e finchè non esce l'armadio non se ne fa nulla.




Nessun commento:

Posta un commento